Associazione Laude Novella

 ASSOCIAZIONE LAUDE NOVELLA

Fondazione

:

 2006

 

 

 

Costituzione

:

13 maggio 2006

 

 

 

Presidente

:

TROCCOLI Gaetano

 

 

 

Segretaria

:

CHIESA Lucia

 

 

 

Vice Presidente

:

GATTI Daniela

 

 

 

 

 

 

Consiglio Direttivo

:

TROCCOLI Gaetano 

 

 

GATTI Daniela

 

 

CHIESA Lucia

 

 

NANO Rosanna

 

 

NOCE Maria Grazia

 

 

COLLI Maria Felicina

 

 

GUGLIELMI Nicoletta 

La Sede

 

 

 

Sede Legale

:

via Pietro Nenni n. 7, Pavia

 

 

 

 

SCOPO E OGGETTO SOCIALE

Art. 3)

L'Associazione, non avente scopo di lucro, ha finalità  culturali e sociali. Esa si prefigge di promuovere la diffusione della cultura musicale, con particolare riferimento all'espressione corale e polifonica, al fine di sottolineare il ruolo educativo che la musica ed il repertorio legato alla tradizione religiosa svolgono nella crescita della personalità  umana.

In particolare l'Associazione trae ispirazione dall'insegnamento e dalla passione comunicativa di Monsignor Luigi Giussani, che ha sempre indicato la musica come strumento di apertura alla realtà , di ricerca della felicità  e di cammino verso il compimento della persona.

L'Associazione è apartitica, riconosce le pari opportunità  tra uomo e donna e si impega a garantire la tutela dei diritti inviolabili della persona. L'Associazione è altresi caratterizzata dalla democraticità  della struttura, dall'uguaglianza dei diritti di tutti gli associati e dalla libera elettività delle cariche associative. Per la realizzazione dello scopo sociale l'Associazione può, a titolo esemplificativo e non esautivo:

-. promuovere ed organizzare l'attività  di un coro polifonico;

-. promuovere ed organizzare altre formazioni musicali; 

-. realizzare manifestazione musicali o di spettacolo per la raccolta di fondi a scopo benefico e caritativo; in questo caso i fondi raccolti, dedotte le spese di allestimento e di organizzazione, saranno interamente devoluti alle organizzazioni benefiche senza scopo di lucro specificamente individuate, con l'espressa esclusione di ogni compenso per gli artisti e i musicisti, dilettanti o professionisti, coinvolti nelle manifestazioni, diverso dal rimborso spese documentate;

- promuovere e sostenere iniziative ed eventi di musica sacra, ivi compresa l'animazione della liturgia; 

-. promuovere e sostenere eventi musicali e di spettacolo in genere; 

-. realizzare attività  musicali particolarmente rivolte all'infanzia ed alla gioventù, anche con collaborazioni in ambito scolastico; 

 -. organizzare iniziative di ogni genere, quali conferenze, manifestazioni, dibattiti pubblici, seminari di ricerca interdisciplinare, corsi di aggiornamento, mostre, per la diffusione della cultura musicale;

-. sostenere e partecipare a momenti di feste ed aggregazione sociale; 

-. curare la redazione del proprio archivio storico e di raccolte di materiale in campo musicale;

-. realizzare attività  volte alla diffusione della cultura musicale e alla circolazione delle informazioni in tale campo, anche attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie e di supporti e strumenti multimediali;

-. curare la redazione e l'edizione di pubblicazioni, notiziari periodici e non periodici, con l'esecuzione dei quotidiani, relativi a ricerche, indagini, studi, bibliografie, convegni ed ogni altro fatto, evento e attività  inerente lo scopo sociale.

Per i predetti scopi l'Associazione potrà  collaborare od aderire a qualsiasi ente pubblico o privato, locale, nazionale ed internazionale, con organismi, movimenti od associazioni interessati alle sue stesse attività .

L'Associazione potrà  ricevere contributi e sovvenzioni di ogni genere da Enti Pubblici e Privati; potrà  svolgere le attività  di tipo economico e finanziario che saranno ritenute utili al raggiungimento dello scopo sociale nel rispetto della legislazione vigente.

 

© 2012-2017 Laude Novella. All Rights Reserved.

Make a free website with Yola